Storia

Storia

Oltre vent’anni di esperienza e la continua voglia di migliorare

Centro Pavimentazioni nasce nel 1995 a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca.
Da piccola azienda familiare impegnata soprattutto nella realizzazione di piccole opere di muratura e nella posa di pavimenti per cantieri di committenti privati, ben presto diventa specialista sul territorio nella realizzazione delle pavimentazioni autobloccanti. Grazie a un metodo collaudato per la realizzazione di sottofondo a secco in grado di limitare al massimo il rischio di avvallamenti e buche, infatti, Centro Pavimentazioni inizia ad affermarsi, trasformandosi in poco tempo in un importante punto di riferimento sul territorio per le soluzioni esterne.

L’idea di offrire un servizio “chiavi in mano” è fin dalla nascita uno stimolo costante per l’azienda che inizia a specializzarsi anche nelle opere di urbanizzazioni primarie a corredo di fabbricati civili e industriali, in opere di lottizzazione, movimento terre ed esecuzione di scavi per la realizzazione di fondazioni.

Grazie all’incremento della manodopera e all’acquisto di mezzi performanti arrivano così le prime commesse importanti e una serie di lavori pubblici a cui nel 2010, sotto la guida del geometra Stefano Francesconi, si aggiunge anche il settore dell’edilizia industriale.
Oggi Centro Pavimentazioni è una realtà consolidata, in grado di offrire un servizio veramente completo, tanto da essere divenuta punto di riferimento anche per la progettazione al supporto di liberi professionisti e di enti pubblici.